Nell’immaginario comune microspie o cimici vengono sempre pensati come qualcosa di realmente piccolo e totalmente invisibile, ma così non è. Ciò è dovuto sopratutto a film dove spie e agenti segreti posizionano microspie in posti improbabili, il tutto senza mai essere scoperti.
La realtà dei fatti è ben diversa. Le microspie hanno un loro, se pur minimo ingombro, dovuto alla batteria e al trasmettitore, necessario per l’invio dei dati.
Cosa sono le microspie?
Esistono microspie di tipo Software, applicazioni installabili su cellulari e smartphone e microspie Hardware come le microspie GSM, le microspie ambientali e le microspie audio/video.
Dove posizionare le microspie?
Innanzitutto bisogna valutare la durata della microspia. Essa dipende dalla trasmissione e dalla batteria di cui è dotata. Più grande è la batteria più lunga sarà la durata della microspia ma anche maggiore il suo ingombro. Il consumo della batteria è dovuto alla trasmissione dei dati in GMS o in radiofrequenza che riducono la durata di essa.
Il giusto compromesso tra dimensioni, batteria e durata è la micropsia microregistratore .
Il microregistratore non trasmette, non comunica in diretta, ma registra e incorpora i suoni salvandoli in memoria. Considerando questi elementi vi sarà più semplice valutare il posizionamento di una microspia in un ambiente.
Le microspie con registratori audio hanno una durata maggiore ma anche per esse bisogna considerare la qualità dell’audio da voler registrare e il possibile ingombro. Microregistratori piccoli sono nascosti anche in penne da ufficio o chiavette USB, ma la loro durata non raggiunge le 24 ore.
Microspie e microregistratori di poco superiori in grandezza possono raggiungere autonomie di 6/7 giorni. Verificare lo spazio che si ha a disposizione e l’accessibilità più o meno facile ad esse è fondamentale.
Al nostro sito spyproject.com troverete microspie e microregistratori adatti ad ogni vostra esigenza. Il nostro personale è a vostra disposizione H24 e 7 giorni su 7.