Come recuperare sms cancellati chat whatsapp rubrica foto video e lista chiamate


Hai cancellato i messaggi per errore e sei alla ricerca di un modo per recuperarli velocemente e gratis ok sei nel posto giusto in questo articolo ti spiegherò come recuperare sms cancellati utilizzando un apposito programma gratuito, ovviamente in base al modello di cellulare e sistema operativo utilizzeremo un programma specifico in questa guida vedremo come funzionano le applicazioni per ANDROID E IPHONE Iniziamo per prima cosa…..




 Se utilizzi uno smartphone equipaggiato con Android, la cosa più  utile per il futuro è prevenire la cancellazione o perdita accidentale dei sms  facendo delle copie di backup. Ti consiglio di usare SMS Backup & Restore, un’ottima “app” gratuita per Android che permette di creare copie di tutti i messaggi e ripristinare SMS in caso di perdita dati.

Pui scaricare l’applicazione al seguente link  pagina del Google Play Store dedicata ad SMS Backup & Restore 

Fatto questo clicca due volte  sul pulsante INSTALLA in automatico lancerai l’applicazione sul tuo telefonino. Non resta altro che avviare l’applicazione tramite la sua icona comparsa nel menu di Android e cliccare sul  pulsante Backup per creare una copia di backup di tutti gli SMS salvati sul telefonino.




Da questo momento in poi , potrai ripristinare recuperare  tutti gli SMS cancellati sullo cellulare semplicemente pigiando il pulsante Ripristina

RECUPERO DATI SENZA BACKUP

recupero sms cancellati

 

Vediamo  passo dopo passo quello che bisogna fare per effettuare un recupero semplice e veloce dei dati che desideri dal tuo dispositivo iOS come iPhone o iPad Samsung Android .

Ci sono 2 modalità di recupero, e le vedremo entrambe.

Modalità 1: Recupero dati dalla memoria del dispositivo

Modalità 2: Recupero dati dai file di backup di iTunes

Modalità 3: Recupero dati da Backup iCloud




Come Recuperare Contatti e SMS Cancellati da cellulare Android

I cellulari basati su sistema operativo Android sono oggi sicuramente quelli più diffusi e che ricoprono quasi l’80% del mercato attuale. Se hai un cellulare con sistema Android dalla versione 2.2 in poi, allora potrai provare a usare Dr.Fone per Android per recuperare sia contatti che sms cancellati dal dispositivo.

Scarica Dr.Fone per Android dalla pagina DOWNLOAD

 




 

Come Recuperare Messaggi Whatsapp su Android

Step 1. Installa Dr.Fone e collega cellulare al PC

Scarica e installa Dr.Fone per Android sul tuo PC (supporta Windows 8.1/8/7/Vista/XP)
Dopo aver eseguito il software vedrai la schermata iniziale che ti chiederà di collegare il cellulare al PC. Utilizza un cavetto USB per effettuare il collegamento.

Se hai domande lascia un commento