Panico Room o Camere di sicurezza sono diventate una tendenza popolare nella costruzione di case a seguito del calo dei prezzi e aumento della domanda .
La camera di sicurezza è una stanza di solito collocata in una posizione centrale nella vostra casa. La camera di sicurezza deve essere circondata da altre camere con un solo ingresso.
Lo scopo di questa camera è di fornire una posizione ultra-sicura entro l’interno della casa, dove la famiglia può ritirarsi durante una rapina o altra minaccia.
Fondamentalmente la camera di sicurezza è una scatola rinforzata e supportata su tutti i sei lati. Pensate a questo come un deposito per il vostro bene più prezioso, la vostra famiglia. Anche se questi possono anche essere utilizzati per memorizzare beni preziosi quali contanti e gioielli questo è tipicamente inteso come una zona di sicurezza per i residenti della casa.
In genere la struttura scheletrica o il supporto di questa stanza sarà o travi in acciaio o mattoni e blocchi di cemento.
L’intero concetto è che la pancia room dovrebbe essere impenetrabile, con l’eccezione di un bulldozer, utilizzo di esplosivo. Poiché la maggior parte dei rapinatori non portano uno di questi elementi ciò garantisce la sicurezza dell’occupante.
Solitamente la porta sarà posizionata occultata nelle pareti o sul pavimento costruita di un metallo a doppio nucleo,Per l’ingresso alla pancia room la porta porta essere ad apertura elettronica e/o manuale
Dal momento che queste camere di sicurezza servono per la protezione della vostra famiglia devono essere impostate in modo tale che siano ‘vivibili’. il costo e gli investimenti di questa stanza è un po ‘come una polizza di assicurazione. Questa polizza assicurativa deve fornire agli occupanti le necessità standard. Come ad esempio un lavandino, wc, un po ‘di cibo, mobili e una fonte di luce alternativa come una torcia elettrica.
È indispensabile disporre di un mezzo di comunicazione con il mondo esterno. Nella maggior parte dei casi, se avete bisogno di ritirarvi in questo spazio,avrete bisogno di contattare i servizi di emergenza, come il dipartimento di polizia. E ‘anche una buona idea avere un monitor video all’interno della camera di sicurezza che mostra l’attività fuori dalla porta e in altri luoghi in tutta la casa.
In aree che sono soggette a cicloni queste camere di sicurezza servirebbero come un rifugio ideale contro la tempesta.
Una volta che si entra nella stanza,contattare immediatamente la polizia e informarli della situazione di emergenza e la posizione della camera di sicurezza in modo che possano salvarti. Mai lasciare la stanza fino all’arrivo delle polizia. Questo è un altro buon motivo per avere la videosorveglianza, in modo da poter verificare visivamente che è davvero il dipartimento di polizia.